5 motivi per scegliere la moquette

La moquette, nata dal classico tappeto, deve la sua fama ai paesi anglosassoni, ma non è strano ritrovarla sempre più spesso anche nelle nostre abitazioni. Ebbene i benefici sono molti, oggi elencheremo 5 motivi per scegliere una moquette: isolamento termico, fonoassorbente, antiscivolo, velocità di applicazione e piacevolezza al tatto.

Moquette

Fonoassorbente

Se la moquette è la più diffusa nelle camere d’hotel c’è un motivo. Nelle caratteristiche del prodotto scoprirete precisamente il “coefficiente di assorbimento acustico”  e la “riduzione del rumore da impatto”. Spesso la moquette viene preferita in camera da letto il che vi permetterà di isolarvi dai rumori interni ed esterni, salvaguardando il vostro riposo.

Isolamento termico

Questa pavimentazione vi permetterà di risparmiare sul costo della bolletta, grazie al grado di isolamento termico. Se la vostra stanza si trova sopra locali non riscaldati come un garage o un appartamento vuoto, di conseguenza anche il vostro pavimento tenderà a raffreddarsi facilmente. Una buona alternativa al costoso riscaldamento a pavimento in questo caso sarà la moquette, isolando la vostra stanza e assicurandovi quel tepore tipico che dovrebbe avere una casa accogliente.

Antiscivolo

Una caratteristica della moquette è quella di favorire il grip quando camminiamo, per questo un ambiente in cui usarla potrebbero essere proprio la scala di casa nostra. Oltre a questo in caso di caduta la sensazione di dolore sarà molto diversa rispetto ad un pavimento in ceramica o in legno. Per questo una famiglia con dei figli piccoli potrebbe preferire questo materiale rendendo la casa un posto più sicuro.

Piacevolezza al tatto

La moquette è un pavimento che sollecita sia il senso tattile che quello visivo. In grado di conferire una sensazione vellutata, che apprezzerete sia da scalzi che con le scarpe. Per questo la moquette in camera da letto, torna ad essere, tra le scelte preferite.

Moquette

Velocità di applicazione

La semplicità della posa è una delle principali caratteristiche della moquette, insieme alla possibilità di adattarsi completamente ad ogni spazio e superficie. Inoltre una moquette di qualità non teme l’usura del tempo, garantendo resistenza anche in quegli ambienti ad alto calpestio, come per esempio il corridoio. La nostra esperienza nel campo è un altro fattore che incide sulla velocità di applicazione, non esitare a contattarci!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *